Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Un adolescente spende 37.000 Euro in acquisti In-App

Un adolescente spende 37.000 Euro in acquisti In-App

App Store

APPLE

Servizio disponibile da luglio 2008

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 03/10/2014
Un quindicenne ha speso 37.000€ in acquisti In-App. L'incredibile storia arriva dal Belgio, dove il gioco protagonista è Game of War: Fire Age, disponibile su App Store per dispositivi iOS. Il ragazzo, di cui non è stata rivelata l'identità, ha utilizzato la carta di credito del nonno. Le informazioni relative alla carta di credito gli sono state fornite dalla madre, che aveva chiesto aiuto al figlio per poter scaricare qualche e-book.

Dopo aver collegato la carta di credito al proprio account il ragazzo ha speso migliaia di Euro per comprare Oro in-game in Games of War: Fire Age. La cifra, 37.000€, è stata raggiunta in un paio di mesi. La madre sostiene di non sapere che il figlio stesse spendendo soldi reali.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulla vicenda e non è chiaro il comportament che avrà Apple in questa situazione. Vi forniremo aggiornamenti sulla vicenda non appena saranno disponibili.