Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Apple svela ufficialmente iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Apple svela ufficialmente iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Annunciati ufficialmente da Apple

iPhone 6

APPLE

26 settembre 2014 (Italia)

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 09/09/2014
Nel corso del keynote che si sta svolgendo in questi minuti a San Francisco, Apple ha presentato il nuovo iPhone. Questo smartphone giungerà in due differenti versioni, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Il primo avrà uno schermo di 4,7 pollici mentre il secondo avrà il display di 5,5 pollici con una risoluzione rispettivamente di 1334x750 e di 1920x1080 pixel. I due modelli avranno un display Retina HD e la parte anteriore sarà in vetro resistente; iPhone 6 avrà uno spessore di 6.8mm mentre la versione Plus di 7.1mm; iPhone 6 Plus disporrà in aggiunta di una nuova tastiera e la schermata home potrà essere orientata in modalità landscape.

Apple ha svelato inoltre il nuovo processore che sarà presente su questi modelli di iPhone. Il processore A8 sarà più piccolo del 13% rispetto al suo predecessore e avrà una CPU più veloce del 20% e una grafica più veloce del 50%. La durata della batteria dei nuovi smartphone sarà migliorata rispetto a quanto visto con iPhone 5S e il modello Plus potrà garantire prestazioni migliori rispetto al modello standard: 14 ore video contro 11 oppure 80 ore di audio contro 50.

La fotocamera di iPhone 6 sarà di 8MPX e avrà nuove caratteristiche, quali un autofocus ancora più rapido rispetto al passato e una modalità Panorama fino a 43 megapixel; la nuova fotocamera avrà anche un riconoscimento volti più veloce. I video saranno in 1080p e in 30fps o 60fps mentre lo slow-motion girerà a 120fps o a 240fps.

iPhone 6 sarà venduto a partire dal 19 settembre e in altri 115 paesi entro la fine dell'anno mentre iOS 8 sarà rilasciato il 17 settembre.

Tra le novità introdotte con i due nuovi modelli c'è Pay, una funzione che permette di effettuare pagamenti, anche online, con il proprio iPhone 6 grazie al sensore Touch ID e alla presenza di un chip NFC. Questo sistema, che sarà disponibile dal mese di ottobre di quest'anno, consentirà di salvare più carte di credito e scegliere quale utilizzare per il pagamento. Le transazioni non verranno monitorare da Apple e in caso di smarrimento del telefono grazie a "Trova il mio iPhone" sarà possibile bloccare le carte di credito salvate.