Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Subito novità per Terra Battle, il nuovo gioco di Sakaguchi

Subito novità per Terra Battle, il nuovo gioco di Sakaguchi

Terra Battle

APPLE

Strategico

9 Ottobre 2014 - TBA (Terra Battle World su console)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 01/07/2014
Dopo l'annuncio di qualche ora fa, e mentre attendiamo di scoprire i dettagli che saranno diffusi domani al Japan Expo di Parigi, ecco che il noto magazine Famitsu si fa avanti per svelare ulteriori informazioni su Terra Battle, il nuovo gioco di ruolo del leggendario Hironobu Sakaguchi – papà della serie Final Fantasy.



Il magazine ha svelato che il gioco sarà free-to-play, ma che sarà comunque possibile completarlo interamente senza spendere un centesimo. Apprendiamo inoltre che la colonna sonora sarà curata da nientemeno che Nobuo Uematsu, che dopo i capolavori partoriti insieme nella serie SquareSoft, ritrova quindi l'amico game designer. In totale, il leader dei Black Mages realizzerà venti tracce.

Le magie all'interno del gioco saranno poi di tre livelli: "Mega", "Giga" e, il più alto, "Terra", dal quale deriva il nome del gioco. Sakaguchi ha poi rivelato al magazine di ritenere l'edizione portatile di Terra Battle solo un punto d'inizio, e che la sua speranza è quella di portare il titolo anche sulle console domestiche, in futuro.
Nonostante la rivelazione fissata per domani, il magazine rivela anche che tutti i dettagli del gioco saranno svelati solo nel corso di agosto.