Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Immagini e data di The Shadow Sun per iOS

Immagini e data di The Shadow Sun per iOS

The Shadow Sun

APPLE

Gioco di ruolo

Terzo trimestre 2013

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 03/06/2013
Ossian Studios ha pubblicato alcune nuove immagini insieme ad alcuni dettagli del suo promettente RPG open world The Shadow Sun, in uscita per dispositivi iOS (Iphone e Ipad) entro l'estate 2013, su App Store.

Dal suo annuncio qualche anno fa si erano perse le tracce del progetto, che è invece in buona salute e mira a portare alcune delle caratteristiche dei giochi di ruolo tripla A del mercato console e PC su dispositivi mobile. Un progetto ambizioso, che offre una grafica 3D grazie all'Unity engine, 10-15 ore di avventure e diverse caratteristiche, quali la personalizzazione e la crescita del proprio alter ego (del quale si potrà scegliere il sesso) secondo un albero composto da circa 30 abilità. I programmatori promettono anche più di 200 oggetti e 70 aree da esplorare, alla ricerca di segreti e tesori.

L'ispirazione deriva, a detta degli stessi Ossian, dalla tradizione dark fantasy, e combina elementi di Dungeons & Dragons con la tradizione letteraria di Conan il Barbaro e i racconti di Lovecraft.