Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Duels of the Planeswalkers 2013 scala le classifiche di App Store

Duels of the Planeswalkers 2013 scala le classifiche di App Store

Magic: The Gathering - Duels of Planeswalker 2013
A cura di Niccolò “Nitro” Forlini del 17/01/2013
Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa relativo all'ennesimo successo conseguito da Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2013, titolo di carte collezionabili sviluppato da Stainless Games.

Duels of the Planeswalkers 2013, il videogame tratto dal gioco di carte collezionabili per eccellenza, scala le classifiche mondiali. Dopo i 4 milioni di copie vendute su tutte le piattaforme, Xbox LIVE Arcade, Steam, PlayStation Network e per la prima volta anche per iPad, e le 10 mila recensioni sull’App Store, con una valutazione media di 4.5 stelle su 5, arriva l’ennesimo riconoscimento.

È semplicissimo trovare i titoli più venduti sull’App Store, ma quando parliamo di qualità sono le recensioni degli utenti a stabilire se un videogame è gradito o meno dai giocatori. L'indice di qualità (o Qi, in breve) prende in esame le critiche delle principali fonti, cartacee e online, del mondo. Raccolte tutte le recensioni principali (consultabili da chiunque), il Qi applica una “formula magica” e assegna un punteggio definitivo a ciascun videogame o App. Ed ecco che nella top ten dei videogiochi qualitativamente superiori, acclamati dalla critica e proposti dall’App Store troviamo Magic 2013.

Il motivo? Oltra a un tutorial facile da usare, Duels of the Planeswalkers 2013 è il modo migliore per imparare a giocare a Magic: The Gathering e, grazie alle modalità online, consente a tutti di entrare a far parte della community più numerosa e dinamica di sempre, che conta ben 12 milioni di utenti. I giocatori più esperti hanno quindi apprezzato Planechase, la nuova modalità multiplayer che utilizza carte oversize che modificano di volta in volta le regole del gioco, aggiungendo sfide e divertimento.

Magic: The Gathering è il primo e il più giocato gioco di carte collezionabili. I giocatori interpretano i Planeswalkers, maghi potenti che combattono per la gloria, la conoscenza e il potere. Le loro armi sono magie, creature e artefatti raccolti in un vasto multiverso di mondi fantasy unici. Con più di 12 mila carte esclusive, Magic viene stampato in 11 lingue e giocato in più di 70 paesi.