Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Presentata al CES 2013 la periferica per il gaming su iPhone 5

Presentata al CES 2013 la periferica per il gaming su iPhone 5

CES 2013
A cura di Filippo “Fililabyrinth” Bergami del 11/01/2013
E' firmata iFrogz la periferica ideata espressamente per trasformare il nuovo gioiello di casa Apple in una vera e propria piattaforma mobile per il gioco. Si chiama Caliber Advantage il nuovo dispositivo che intende sopperire alla mancanza di comandi fisici di iPhone 5 (e della quinta generazione di iPod) e aprire così la strada ad una più comoda e completa modalità di videogiocare anche con i melafonini. Il prototipo è costituito da una plastica apparentemente robusta, i controlli sembrano abbastanza funzionali e reattivi e la connessione sarà affidata al sistema Bluetooth 4.
Fa ben sperare in un'espansione dei titoli mobile di qualità anche un accordo tra Epic Games e Chair Entertainment per costruire, proprio sul sistema Caliber Advantage, un software (attualmente in lavorazione) mosso dal celebre motore grafico Unreal Engine.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 dollari, ma forse è ancora troppo presto per un'informazione attendibile.