Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
L'87 per cento del traffico web su tablet proviene da iPad

L'87 per cento del traffico web su tablet proviene da iPad

iPad
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 31/12/2012
Nonostante l'arrivo di concorrenti di ottima qualità ad un prezzo estremamente stimolante, sembra proprio che iPad sia ancora il re nel panorama tablet: secondo le statistiche stilate da Chitika, ogni 100 pagine web viste sul tablet di casa Apple, se ne registrano 4,88 su Kindle Fire, solamente 3,04 sui Samsung Galaxy Tab e appena 1,22 su Google Nexus 10 e Google Nexus 7.

"L'87% del traffico web nel Nord America è generato da iPad" ha confermato Gabe Donnini, di Chitika.
Per quanto riguarda il mercato, ricordiamo che iPad detiene il 53,8% delle vendite dei tablet, mentre i diversi modelli disponibili con piattaforma Android, sommati, rappresentano il 42,7% delle periferiche di questa tipologia acquistate dagli utenti. Un dato che non avrebbe mai fatto sospettare una tale differenza di traffico web.

La ricerca di Chitika è stata svolta negli USA e in Canada tra l'8 e il 14 dicembre. Al più presto, lo studo sarà ripetuto con anche l'inclusione del gran numero di tablet venduti durante le festività natalizie.