Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Un videogame per creare un mondo migliore

Un videogame per creare un mondo migliore

(THRED)

APPLE

Azione

14 dicembre 2012

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 20/12/2012
Ci troviamo indubbiamente su un sito animato da persone che credono profondamente nel media videoludico. Ma è anche possibile che un videogioco possa rendere il mondo un posto migliore? Da oggi, la risposta è sì.
Considerando che siamo sotto Natale, e che quindi in questo periodo siamo notoriamente tutti più buoni, possiamo partecipare all'iniziativa lanciata da Coca-Cola e dal team Bit Monster con il loro (THRED). Il gioco in questione, scaricabile gratuitamente su iOS, devolverà infatti i fondi di qualsiasi acquisto in-app in beneficienza, così da favorire la lotta contro l'AIDS, la tubercolosi e la malaria.

Ludicamente parlando, (THRED) ci porrà nel bel mezzo di un vorticoso tunnel luminoso, che dovremo percorrere per accedere ai livelli successivi, facendo bene attenzione a raccogliere gli oggetti utili e a schivare gli ostacoli che ci si faranno contro.

Lee Perry, che in passato lavorò con Epic Games su Gears of War, e che oggi è alla testa di Bit Monster, ha voluto commentare in particolare uno degli acquisti in-app disponibili, il cui prezzo ammonta a ben $209,99: "perchè proprio quel numero? Una volta scontate le tasse, la cifra ammonterebbe a $205, che è esattamente quanto richiesto per curare una donna incinta affetta da HIV+ con effetto retroattivo. Praticamente, l'acquisto in-app da $209,99 significa che un bambino vivrà al 98% senza HIV grazie a voi. Pensiamo che sia una cosa incredibilmente potente."

Ovviamente, potete spendere anche cifre inferiori da donare alla cura dei suddetti mali. In calce, vi lasciamo il link diretto al download del gioco su iTunes. Facciamoci sentire!