Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Garanzie hardware: Apple Italia si arrende allo standard europeo

Garanzie hardware: Apple Italia si arrende allo standard europeo

Apple
A cura di Andrea “Tian” Urso del 12/11/2012
Dopo oramai anni di cause e condanne dall'Unione Europea è finalmente arrivata quasi a sorpresa e, inaspettatamente la decisione di Apple di uniformare la garanzia per i suoi prodotti venduti in Europa allo standard obbligatorio di 24 mesi.

Dopo aver rimosso da tutti gli store fisici i pacchetti di estensione garanzia AppleCare per riservarlo come prodotto sono online, è finalmente arrivato oggi una modifica alla descrizione di questo, citando finalmente i 2 anni di garanzia dall'acquisto standard come per l'acquisto di qualunque altro hardware in Italia. Eccovi in dettaglio il testo interessato:

"AppleCare Protection Plan ti offre assistenza tecnica telefonica da parte di esperti Apple e opzioni aggiuntive per le riparazioni hardware, così puoi risolvere con un’unica chiamata la maggior parte dei problemi.I vantaggi di AppleCare Protection Plan si aggiungono alla garanzia biennale del venditore prevista dalla normativa italiana a tutela del consumatore. Ai sensi del Codice del Consumo, i consumatori hanno diritto a ottenere a titolo gratuito dal rivenditore la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità entro 24 mesi dalla consegna. Per maggiori dettagli, clicca qui."

Finalmente, Apple si è adeguata agli obblighi legislativi del nostro paese, sicuramente possiamo definirlo un piccolo passo per il gigante di Cupertino ma un passo enorme per l'utenza della mela.