Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Presentazione ufficiale <b>iPhone 5</b>

Presentazione ufficiale iPhone 5

iPhone 5
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 12/09/2012
Come già ampiamente anticipato, si è tenuta oggi la presentazione del nuovo iPhone 5 in quel di San Francisco. Durante lo show si è parlato dei ragguardevoli risultati di vendita della casa di Cupertino, quindi sono stati introdotti iPhone 5, iOS 6 e la nuova linea di iPod.
Il nuovo iPhone è realizzato in vetro e alluminio, è più sottile del 18% rispetto al modello 4S e pesa il 20% in meno del suo predecessore. Lo schermo è di nuovo un Retina, rimasto della stessa larghezza, ma si è allungato in verticale (1136x640), offrendo tutta una serie di migliorie soprattutto in campo multimediale e nella navigazione. Le app di precedente generazione non verranno stiracchiate per adattarsi ai nuovi rapporti, ma si è optato per le classiche bande nere che da quanto visto non saranno particolarmente evidenti.
Il processore diventa più performante, adesso un chipset A6. La saturazione dei colori diviene del 44% più intensa rispetto al passato, caratteristica utile per sfruttare la nuova fotocamera da 8 megapixel. L'autonomia della batteria è incrementata, mentre il prezzo dovrebbe essere lo stesso del precedente modello.
Il tipo di connettività è la 4G LTE, che dovrebbe debuttare in Italia per fine anno.
L'uscita del device è fissata per il 28 Settembre nel nostro Paese, una settimana prima in USA e nei principali Stati Europei.