Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Jobs</b> approvava tablet da 7 pollici?

Jobs approvava tablet da 7 pollici?

iPad
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 05/08/2012
Lo scontro giudiziario tra Samsung e Apple rivela particolari interessanti sulle intenzioni della casa di Cupertino riguardo alla progettazione di un tablet da 7 pollici.
Tra i documenti presentati al processo infatti è spuntata una mail interna alla casa della mela morsicata, datata 24 gennaio 2011. La missiva, mandata da Eddy Cue (head of Internet software/services) e destinata a Tim Cook, Scott Forstall e Phil Schiller, è incentrata su un articolo scritto da Kevin Tofel, ovvero Why I Just Dumped the iPad (Hint: Size Matters, in cui si spiega perché il Samsung Galaxy da 7 pollici sarebbe meglio di un iPad.

La conclusione della mail rileva un particolare interessante: sembra infatti che Cue avesse parlato a Jobs della possibilità dell'introduzione di un nuovo dispositivo Apple da 7 pollici, e che il co-fondatore fosse interessato all'argomento (al contrario di quanto detto dallo stesso Jobs pochi mesi prima in pubblico).

Il link seguente contiene la missiva in oggetto e permette di approfondire maggiormente i temi appena trattati.