Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Bethesda</b>: utente viola copyright app

Bethesda: utente viola copyright app

ZeniMax Media
A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 17/05/2012
l'utente Rick Blalock, il creatore dell'app iOS per Skyrim Dragon Shout, ha dichiarato quest'oggi di aver ricevuto un avviso di violazione del copyright da parte di Bethesda riguardo al suo programma: l'applicazione fornirebbe mappe e informazioni per i giocatori del titolo. Bethesda ha già, però, una map app ufficiale sul App Store.

In un post su Facebook, Blalock ha affermato di non capire quasi il motivo per tutto questo trambusto: "Ciao a tutti, ho appena ricevuto un avviso da Bethesda / ZeniMax Media Inc. nel quale dovrei chiudere l'app a causa di una violazione del copyright. Sto visionando l'avviso in questo momento. Vi farò sapere.".

Blalock ha poi confermato, in un'intervista per il sito TouchArcade, di non aver ancora ricevuto un ordine di Cease & Desist: "ZeniMax non ha specificato cos'ha violato l'applicazione.", ha spiegato Blalock, "Ho fatto del mio meglio per assicurami che quest'ultima non violasse nulla. Ai tempi avevo attentamente guardato i marchi e i diritti d'autore negli USA per 'Dragon Shout' e non c'era nulla. Le mappe sono anche disegnate a mano. Non ho volutamente usato immagini o parole che fossero di proprietà di Bethesda. Quindi, non sono ancora sicuro che ci sia una qualche violazione del copyright da parte dell'app.".