Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>iOS </b>piace di più agli sviluppatori

iOS piace di più agli sviluppatori

Apple
A cura di Pasquale “P.squalo” Fabbozzi del 20/03/2012
Nonostante l’avvento dei primi smartphone nati dalla joint venture tra Nokia e Microsoft, non molto sembra cambiato nel panorama del software mobile. Stando ai dati pubblicati da IDC e Appcelerator in una serie di interviste a campione sul primo trimestre dell'anno, gli sviluppatori continuano a dare priorità ad iOS (soprattutto ad iPad), mentre per Windows Phone 7 e gli altri OS, restano briciole e promesse per il futuro.



Degli sviluppatori intervistati ben il 37% ha confessato di provare interesse per Windows Phone 7, ma solo il 18% si è detto interessato ai dispositivi Lumia, il che fa pensare che siano interessati più alla joint venture che al prodotto in sè. Decisamente meglio va ad iOS, con l’89% degli intervistati in procinto di creare app per iPhone e l’88% per iPad; per quanto concerne Android, invece, il 79% si concentrerà sulle app per smartphone e il 66% sui tablet. Non sembra arrestarsi la costante perdita di interesse verso il Blackberry con solo un 16% degli intervistati interessato a produrre titoli per la piattaforma.