Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Sword & Sorcery</b>: quota 350 mila copie

Sword & Sorcery: quota 350 mila copie

Superbrothers: Sword & Sworcery EP

APPLE

Action-Adventure

Inglese

Disponibile - 16 aprile 2012 (Steam) - 22 dicembre 2012 Android

A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 06/03/2012
Lo studio di sviluppo Capybara ha annunciato oggi che Superbrothers: Sword & Sorcery EP ha totalizzato ben 350.000 copie vendute, risultando così un titolo gradito da un vasto pubblico.

"Il target iniziale era un'utenza di nicchia. Grazie all'importanza dei dispositivi iOS, questa nicchia è enorme.", ha dichiarato il presidente della software house Nathan Vella durante una presentazione al GDC 2012. Vella ha affermato inoltre che i giochi non hanno bisogno di avere l'attenzione "di tutti gli utenti" per avere successo: "Il gioco non può per forza piacere a tutti.", ha ammesso, notando che Sword & Sworcery non ha le caratteristiche di altri giochi di successo per iOS, descrivendolo con "pochi uccelli, nessun frutto [e] acqua limitata.".

L'insolito adventure, che può anche "auto-tweettare" i progressi di gioco, ha ragguinto la quota di 350.000 vendite: è interessante notare che solo il 10% di queste vendite sono state effettuate con degli sconti, una dato alquanto interessante per chi usuffruisce di titoli creati da sviluppatori indie. La versione iPad del gioco è quella che ha avuto più successo sull'utenza, rappresentando oltre il 65% di tutte le vendite e il 75% di tutte le entrate.