Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Con <b>iPhone</b> producono un album

Con iPhone producono un album

iPhone
A cura di Pasquale “P.squalo” Fabbozzi del 13/02/2012
La band americana One Like Son è riuscita a creare un intero album con una qualità elevata di sonoro, tramite l’uso di un solo iPhone. Naturalmente oltre al talento, insieme al melafonino sono occorsi alcuni accessori per migliorare la qualità audio di ciò che veniva registrato, si tratta del Peavey LiNK AmpKit e della GuitarJack. Stephen Poff, un membro della band, ha dichiarato che è stata una bella esperienza e che adesso insieme agli altri ragazzi comporrà altri 24 brani, e questo non facciamo fatica a crederlo.



Non è la prima volta che l’iPhone viene utilizzato per scopi musicali ma registrare di un intero album è uno sforzo interessante che mette in luce il potenziale che questo dispositivo può avere, in campi differenti da quello videoludico o prettamente social comunicativo, inoltre è una importante scoperta per quelle band di quartiere squattrinate che adesso potrebbero mettere il proprio talento artistico a buon frutto con pochi soldi e senza dover stare rinchiusi in uno studio di registrazione.