Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Pegatron</b> tra Apple ed Asus

Pegatron tra Apple ed Asus

Apple
A cura di Pasquale “P.squalo” Fabbozzi del 13/02/2012
Secondo il Commercial Times di Taiwan esistono voci secondo cui Apple non sembrerebbe contenta di sapere che uno dei suoi contractor produce prodotti (in merito si tratta degli Asus Zenbook) troppo somiglianti ai suoi MacBook Air. E' risaputo che Pegatron è in realtà lo storico braccio produttivo di Asus e che scelga di abbandonare il suo vecchio cliente sembra un'ipotesa molto remota, anche se pare che per Asus abbia già un piano di riserva, affidando le propie commesse a società sempre orientali, come Compal o Wistron.

E' invero che Pegatron convertendo totalmente le proprie strutture alla produzione di dispositivi Apple potrebbe vedere dei margini di guadagno superiori in questa operazione, visto che passerebbe dalle centinaia di migliaia di Asus Zenbook contro i milioni di iPhone. Un bel salto in avanti per una piccola azienda come Pegatron.