Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>iBooks</b> 350mila download in 3 giorni

iBooks 350mila download in 3 giorni

Apple
A cura di Pasquale “P.squalo” Fabbozzi del 23/01/2012
L'iniziativa Apple che porta i libri di testo su iBooks, seppur ancora ai primi giorni di vita, ha già colpito duro, infatti, secondo Equities Global Research, che monitora le vendite di iBook, sono stati scaricati più di 350.000 libri di testo nei primi tre giorni di disponibilità del servizio. Lo stesso primato vale anche per iBooks Author, il software per la creazione di libri elettronici in pochi passi, disponibile su Mac App Store gratuitamente, scaricato 90.000 volte.

Se questi numeri sono esatti, l'dea di Apple di posizionarsi nel settore dei libri scolastici è stato ripagato da un ottimo inizio. Global Research Equities fa sapere anche che il markup sulla catena di produzione dei libri di testo varia tra il 33 per cento e 35 per cento, comportando un risparmio nel processo editore-distributore-grossista-rivenditore al dettaglio che gli analisti stimano essere intorno all'80% in meno rispetto alla pubblicazione cartacea.