Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Apple</b> vince la classifica NPD

Apple vince la classifica NPD

iPhone
A cura di Pasquale “P.squalo” Fabbozzi del 15/01/2012
Che il predominio di Apple nel mondo mobile fosse un caposaldo oramai culturale, lo si sapeva già, ma pare che addirittura sia l’iPhone 3GS a dominare sul più recente Samsung Galaxy SII nella classifica (studio realizzato per le vendite dei mesi di ottobre/novembre 2011) dei terminali più venduti stilata da NPD Group.



L'analisi dice che i consumatori hanno preferito acquistare un terminale esistente già da due anni piuttosto che un modello più recente e con migliori specifiche tecniche, forse, dovuto ad una preferenza di software, di estetica, di marca, oppure ad una maggior semplicità di acquisto del melafonino (pfferto gratuitamente da AT&T al momento della stipulazione di un contratto di abbonamento).

Certo che la posizione del vecchioiPhone 3GS rispetto al concorrente più giovane stupisce, ma è comunque in trand con gli altri risultati, difatti come si può vedere dalla grafica, il podio risulta essere occupato interamente da Apple. Bisognerebbe vedere come sono evolute le cose ad oggi.