Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>CES 2012</b>: multi-dock per iDevice

CES 2012: multi-dock per iDevice

CES 2012
A cura di Pasquale “P.squalo” Fabbozzi del 12/01/2012
Al Consumer Electronic Show di Las Vegas 2012 sono stati presentati molti accessori per dispositivi iOS. Qui sotto vi proponiamo una raccolta di quelli maggiormente interessanti.

XtremeMac propone un multi-dock che fornisce diversi metodi di ricarica, anche per più dispositivi iOS contemporaneamente, in tre modelli che l'azienda prevede di lanciare nel primo trimestre del 2012. I tre modelli sono: l’X5 che può contenere fino a cinque dispositivi iOS e verra venduto a 150$; l’X3 chepermette una qualsiasi combinazione di tre dispositivi e verrà venduto a 100$; il Duo che permette di alloggiare solo due dispositivi e verrà venduto a 50$.

Un’altra soluzione multi-dock per la ricarica è il Syndee di Kanex , un accessorio in grado di caricare contemporaneamente fino a quattro dispositivi iOS attraverso le porte USB integrate che sarà in vendita entro la fine del primo trimestre 2012 ad un prezzo di 150$.

Anche Atlona ha mostrato un nuovo interessante prodotto wireless HDMI con il quale è possibile inviare i contenuti sul monitor/TV in modalità wireless con il supporto per i video in HD 1080p, si tratta del LinkCast Atlona ed arriverà ad un prezzo di 300$ nel primo trimestre.

Prodigy Celluon invece è un case per iPhone 4/4S con una tastiera a raggi infrarossi integrata. Non è stata dichiarata la data del rilascio ma il suo prezzo sarà di circa 190$.

Un accessorio molto interessante per iPad è il Targus iNotebook che permette di disegnare accuratamente grazie al riconoscimento della scrittura, così che qualsiasi cosa venga annotata sul taccuino viene poi immediatamente trasferita sul vostro iPad. Il prodotto sarà lanciato nel mese di giugno per 150$ e sarà associato ad un’applicazione gratuita che consente di effettuare modifiche utilizzando lo stilo integrato.

Infine, un accessorio rivolto ad una clientela business che è un pratico stand per iPad prodotto da Griffin. Si chiama Kiosk ed ha un angolo di visualizzazione regolabile che supporta sia la visualizzazione verticale che quella orizzontale. Verrà venduto da marzo in due modelli, uno con supporto di 50 pollici per il montaggio a pavimento ad un prezzo di 300$, l'altro da 12" adatto per il montaggio su tavolo avrà un prezzo di 199$.