Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Disponibile <b>The Opposites</b>

Disponibile The Opposites

The Opposites

APPLE

Puzzle game

Inglese

22 novembre 2011

A cura di Niccolò “Nitro” Forlini del 23/11/2011
E' stato recentemente rilasciato su App Store ad un costo di 2,39 euro The Opposites, puzzle game sviluppato da Mindshapes Limited per dispositivi iOS.

Un entusiasmante videogioco di parole che sfida il tuo bambino o la tua bambina nell'accoppiare parole di significato opposto in livelli di difficoltà' crescenti. The Opposites parte con parole semplici, come 'su', 'giù'' ma come il giocatore sale su' di livello, gli accoppiamenti di parole diventano più' complessi e astratti, fino ad giungere fino a parole tecniche e descrizioni rare, prese dalla biologia, economia, politica, medicina, poesia e classici Greci !

Il gioco inoltre aiuta i figli a capire l'importanza del contesto in cui le parole vengono usate ed e' una grande opportunità' per i bambini di approfondire i concetti dietro le parole che essi usano e quindi a codificare profondamente nuove parole che come vocabolario li aiuterà' nella lettura, scrittura e altra abilita' verbali.

The Opposites include un dizionario fatto su misura di parole e sinonimi in un formato adatto per bambini, molto più' facile da usare rispetto ai dizionari cartacei convenzionali. Questo e' stato progettato e scritto appositamente per questo video gioco. I giocatori possono o imparare le parole prima di cimentarsi nel livello successivo oppure, se preferiscono un apprendimento basato sul prova-errore, possono saltare direttamente nel gioco e vedere come se la cavano.

Ogni parola e' articolata da una voce maschile e una femminile per insegnare il corretto uso della parola stessa e per aumentare la confidenza nella voce.

Pensi di farcela fino al decimo livello ? Sai cosa significa "efficace"? Quale e' l'opposto di "portare"?


Di seguito vi proponiamo due immagini del titolo. Buona visione!