Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Giochi in abbonamento su <b>Apple Store</b>

Giochi in abbonamento su Apple Store

Big Fish Games (software house)

APPLE

Casa fondata nel 2011

A cura di Pasquale “P.squalo” Fabbozzi del 23/11/2011
La popolare software house Big Fish Games, con sede a Seattle, è riuscita ad essere il publisher che ha strappato ad Apple l'invidiabile primato di vendere giochi in abbonamento mensile su Apple Store. Un po’ come le riviste digitali o le app di streaming video, per intenderci. L’idea è semplice: si scarica l’app gratuita da AppStore, si sceglie la forma d’abbonamento desiderata con Acquisto In-App e si accede senza limiti al vastissimo catalogo Big Fish Games.

Inizialmente gli utenti avranno a disposizione un pacchetto totalmente gratuito con 30 minuti al giorno di partite e pubblicità a schermo, oppure a 5$ al mese per l’accesso incondizionato a dozzine di titoli. Entro il 2012 il costo mensile salirà a 7$ per riflettere l’allargamento del catalogo. Ad Apple arriveranno il solito 30% di commissioni. Il servizio non è ancora attivo sullo store nostrano.