Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Google</b> aggiorna app per iPhone e iPad

Google aggiorna app per iPhone e iPad

Google
A cura di Pasquale “P.squalo” Fabbozzi del 22/11/2011
Google ha rilasciato l’aggiornamento dell’omonima app per iPhone e iPad, apportando modifiche che rendono l’interfaccia per iPad completamente nuova e più semplice, con un estyling completo che consente di ottenere i massimi benefici grazie alle funzionalità introdotte che si adattano perfettamente all’utilizzo sul tablet della mela morsicata. E’ stata introdotta la funzione Instant Search da cui, accedendo a qualunque indirizzo, verrà aperto un pannello di navigazione aggiuntivo che andrà a sovrapporsi lateralmente al principale, permettendoci di tornare in qualsiasi momento alla nostra ricerca, semplicemente facendo scorrere il pannello. Per ogni ricerca effettuata avremo una doppia modalità di visualizzazione, quella classica standard oppure la navigazione a pannelli con le anteprime istantanee dei risultati ottenuti. E’ stata migliorata la visualizzazione delle immagini che potremo scorrere in “cover flow” e la cronologia di ricerca è stata migliorata. All’interno dell’applicazione è presente anche iltasto +1 del social Google+. La ricerca e la navigazione avvengono sempre e solo attraverso l’applicazione, senza quindi la necessità di dover utilizzare Safari.

Google è un’applicazione gratuita e universale, compatibile con iPad, iPhone e iPod Touch con iOS 4.0 o versioni successive.