Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il CEO di CBS parla di <b>Apple TV</b>

Il CEO di CBS parla di Apple TV

Apple TV
A cura di Pasquale “P.squalo” Fabbozzi del 04/11/2011
Les Moonves, CEO della CBS, ha spiattellato l’esistenza di un progetto segreto per la costituzione della rivoluzionaria Apple TV che coinvolgerebbe le due aziende. Tuttavia, Moonves ha affermato di non essere riuscito a trovare un accordo commerciale che risultasse soddisfacente per entrambe le parti. Apple proponeva un modello di condivisione della remunerazione basato sul volume delle vendite effettivamente portate a termine, mentre la CBS propugnava per accordi diretti di licenza, con modalità che ricalcano i patti stretti con Hulu, Netflix ed Amazon. In alternativa alle potenzialità del nuovo mezzo la CBS preferisce la certezza di entrate garantite dai diritti sullo streaming.

Per ora le cose stanno così, ed è difficile che cambino nel breve termine, però l’impressione è che per iCloud, Facetime, Siri, App Store si prossimo il balzo su Apple TV, e che questo scompaginerà di nuovo i piani dei competitor come è già avvenuto prima con iTunes e poi con iPhone ed iPad; il che potrebbe far cambiare idea a CBS.