Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nuove informazioni su <b>9mm</b>

Nuove informazioni su 9mm

9mm

APPLE

Azione

Italiano

14 luglio 2011

A cura di Giada “Artemis” Rusmini del 29/06/2011
Gameloft ha rilasciato sulla propria pagina ufficiale di Facebook nuove informazioni riguardanti 9mm, in particolare sui personaggi dell’avventura.

Il protagonista di questa avventura è John Kannon, detto “il pazzo”, capo di una squadra speciale di poliziotti che non esitano a infrangere le regole pur di ripulire le strade. Dopo aver ucciso il fratello di un boss della droga e avergli rubato milioni di dollari, tutta la squadra diventa un bersaglio mobile. Ora Kannon non ha scelta: deve eliminare a tutti i costi il capo della banda che dà loro la caccia, prima che sia la sua squadra a essere eliminata.

I personaggi

- John Kannon
Detto “il pazzo” è il capo impertinente e idealista di una squadra di poliziotti. È cresciuto nel bel mezzo delle guerre tra bande e per questo è dovuto diventare un duro sin da giovane. Non crede nel sistema e si vede come un Robin Hood moderno con un pizzico di opportunismo. Kannon ritiene che lui e i suoi dovrebbero essere pagati di più, visti i pericoli che affrontano ogni giorno. È ossessionato dal fatto di sbattere più criminali possibili in gattabuia, tanto che anche la sua vita personale ne ha risentito. Le sue assenze costanti e i suoi improvvisi scoppi d’ira hanno spinto sua moglie a lasciarlo, portandosi via la figlia. Ora lui è disposto a tutto pur di proteggerle.

- Sergio Spalina
È un poliziotto assetato di sangue, avido e dall’indole malevola. In fondo non capisce la crociata di Kannon contro il crimine. Se fosse per lui, la squadra si sarebbe appropriata del denaro sottratto durante le retate e l’avrebbe tenuto per sé. Nonostante ciò, Spalina resta leale a Kannon, che l’ha messo sotto la sua ala protettrice quando Spalina si è ritrovato in brutte acque ed è stato accusato di essere corrotto. Da allora i due si sono salvati la vita a vicenda parecchie volte. Kannon sa che Spalina è più sveglio di quanto lasci credere e si affida a lui per risolvere qualunque problema. Tuttavia questa fiducia potrebbe essere mal riposta. Spalina è stufo di seguire gli ordini di Kannon e potrebbe essere disposto a tradirlo in cambio della libertà e della salvezza.

Presto verranno presentati altri due personaggi, Barkley e Delgado.

La colonna sonora

La musica ha un ruolo fondamentale nella storia di Kannon. Non si limita a evocare un'emozione o a preparare il giocatore all'azione; la musica dà un tono al gioco, immergendo il giocatore in un clima di corruzione, lotta per la sopravvivenza e per la protezione del prossimo in un mondo imperfetto. Per questo Gameloft ha chiesto ai rapper più talentuosi di prestare le loro canzoni a questo gioco. Il titolo vanterà nomi del calibro di Apathy, Beanie Sigel, Freeway e Jake One.