Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Parrot</b> presenta <b>AR.Race</b>

Parrot presenta AR.Race

AR.Race

APPLE

Simulazione volo

07 giugno 2011

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 16/05/2011
Parrot ha presentato oggi AR.Race, il nuovo gioco di competizione per AR.Drone. Disponibile gratuitamente su App Store a partire dal 7 giugno, il nuovo gioco permette da uno a quattro concorrenti di gareggiare sullo stesso circuito.

AR.Race è un gioco di competizione, scaricabile gratuitamente da App Store e che permette a 1, 2, 3 o 4 piloti di sfidarsi sullo stesso circuito. Per rendere la gara davvero avvincente, il percorso prevede il superamento di ostacoli gonfiabili, come piloni con un traguardo e una ciambella.

Dopo aver attivato il Bluetooth del proprio iDevice, ogni giocatore deve collegarsi al proprio AR.Drone in Wi-Fi e avviare l'applicazione AR.Race. Una volta definito il numero di piloti, si può accedere a cinque livelli di gioco e prevedere l’utilizzo o meno di elementi gonfiabili. I giocatori possono scegliere di attivare o meno l'opzione di assistenza-pilotaggio, che permette ad AR.Drone di compiere giri ad alta velocità.

5 tipi di circuito

Senza elementi gonfiabili
- Rookies Race: il pilota crea il proprio circuito, definendo il numero di giri da effettuare (da 1 a 3).
Toccando due volte la fusoliera di AR.Drone, si segnala la fine di un giro e si procede con la registrazione del tempo di gara.

Con piloni e traguardo
- Champions Race: il pilota crea il proprio circuito (da 1 a 3 giri), con l'obiettivo di tagliare il traguardo il più velocemente possibile. La telecamera verticale di AR.Drone identifica la linea del traguardo e il tempo viene registrato automaticamente.

Con ciambella
- Masters Race: il pilota crea il proprio circuito (da 1 a 3 giri) e la sfida è quella di attraversare la ciambella. La telecamera verticale di AR.Drone identifica una linea all'interno della ciambella e il tempo viene registrato automaticamente.

Con 2 piloni, traguardo e ciambella

- Elite Race: il pilota deve passare attraverso la ciambella prima di tagliare il traguardo (da 1 a 3 giri di circuito). La telecamera verticale di AR.Drone identifica la linea di arrivo e il tempo viene registrato automaticamente.
- Heroes Race: il pilota deve attraversare due volte la ciambella prima di tagliare il traguardo (da 1 a 3 giri di circuito). La telecamera verticale di AR.Drone identifica la linea di arrivo e il tempo viene registrato automaticamente.

Nota: Poiché il traguardo è indipendente dai due piloni, i giocatori possono creare quanti circuiti desiderano, per esempio creando slalom tra i piloni o circuiti più complessi, utilizzando anche l’ambiente circostante (es. alberi, …).

Con AR.Race crea i tuoi circuiti e sfida i tuoi amici… per la supremazia del cielo!

- Disponibile gratuitamente su App Store a partire dal 7 giugno
- Pack di 2 piloni e 1 traguardo: 49,99€
- 1 ciambella: 39,99€