Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Approvati i primi giochi <b>JavaScript</b>

Approvati i primi giochi JavaScript

App Store

APPLE

Servizio disponibile da luglio 2008

A cura di Giada “Artemis” Rusmini del 29/04/2011
Sono disponibili su App Store i primi giochi realizzati in JavaScript: Biolab Disaster e Drop.

Si tratta di due titoli molto semplici, realizzati tramite Impact, un progetto che consente di scrivere un’app in JavaScript, con tanto di gestione grafica OpenGL, e di inviarle poi ad Apple per la consueta approvazione.

Biolab Disaster è un Jump'n'Run in cui bisogna farsi strada attraverso un Biolab infetto. Il giocatore dovrà usare una pistola al plasma e sparare a tutto quello che si muove. Ci sono 3 livelli da esplorare e 6 tipi di nemici da combattere. Fondamentale l'utilizzo delle cuffie, per godere della colonna sonora e degli effetti sonori.

Drop è invece un Arcade, in cui il giocatore dovrà raccogliere le infinite monete che cadono. Per ogni secondo in cui si riuscirà a resistere si otteranno punti, mentre le monete faranno guadagnare punti extra. Il gioco dispone anche di una colonna sonora originale con la musica chiptune.

I due giochi sono disponibili gratuitamente su App Store.