Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>iOS 4.3.3</b> correggerà il LocationGate

iOS 4.3.3 correggerà il LocationGate

iOS
A cura di Giada “Artemis” Rusmini del 28/04/2011
Apple ha ufficialmente comunicato di aver riconosciuto la causa del grave bug in iOS 4, che impedisce di cancellare la cache dedicata all’archiviazione di informazioni sulla localizzazione, causando l’ormai noto fenomeno LocationGate. Due ricercatori britannici avevano scoperto nei giorni scorsi che iOS 4 salvava e registrava tutti gli spostamenti effettuati con l’iPhone, senza alcuna autorizzazione da parte dell'utente.

L’azienda di Cupertino provvederà quindi a rilasciare un nuovo aggiornamento di iOS che andrà a correggere questo problema, operando su tre versanti: la riduzione della dimensione della cache dedicata all’archiviazione di dati; l’interruzione del backup della memoria cache; l’eliminazione, nel caso di disattivazione del servizio di localizzazione, dell’intera cache.

Apple non ha ancora comunicato una data ufficiale di rilascione, sebbene l'aggiornamento dovrebbe essere disponibile a breve.