Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>iPad 2</b> a scuola negli USA

iPad 2 a scuola negli USA

iPad
A cura di Andrea “Tian” Urso del 23/04/2011
La Heritage Middle School di West S. Paul In Minnesota ha fornito a tutti gli studenti un iPad 2per modernizzare l'istruzione e migliorare lo studio degli alunni.

Questa non è la prima scuola Americana ad impiegare dei tablet per gli studenti dai 10 ai 18 anni (grade 5- grade 12) e, la scuola Heritage ha distribuito ben 685 iPad 2 con l'intenzione di aumentarli a 730 con il prossimo anno scolastico. I tablet avranno per installate 100 App educative per facilitare lo studio, insieme al Wi-Fi e ai servizi internet forniti da Google come Gmail.

Gli studenti potranno portare gli iPad 2 a casa dalla prossima settimana. A fine anno soclastico ovviamente dovranno restituire il device alla scuola.

L'impiego di questi potenti e costosi mezzi è stato permesso alla scuola pubblica grazie ad un fondo Federale di $7 milioni nelle scuole del Minnesota, trasformandole in un riferimento per l'istruzione della scienza, tecnologia ingegneria e matematica.

I device sono stati forniti con l'intenzione di fornire un servizio per le famiglie che non sono in grado di permettersi un computer o una connessione internet a banda larga.