Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Apple</b> fa causa a <b>Samsung</b>

Apple fa causa a Samsung

Apple
A cura di Giada “Artemis” Rusmini del 19/04/2011
Apple ha deciso di portare in tribunale Samsung per aver copiato gli ultimi dispositivi iOS dell'azienda di Cupertino, sia dal punto di vista hardware sia software (l'interfaccia di iOS).

Secondo Apple i dispositivi della serie Galaxy (Galaxy S, Galaxy Tab, Epic 4G e Nexus S) sarebbero illecitamente copiati da iPhone e iPad, dall'interfaccia TouchWiz tipica dell'azienda Coreana agli imballi, passando dal look and feel dell'hardware.

La vicenda appare quanto mai sorprendente, considerando che tra la società coreana ed Apple esiste una partnership: Samsung, infatti, fornisce a Cupertino la fabbrica dove vengono costruiti gli A4 e A5, i processori di iPhone 4, iPod touch e iPad, oltre alle memorie Flash e dischi SSD per MacBook Air. D'altra parte Apple rappresenta per la società asiatica il cliente numero uno, con un fatturato di 7,8 i miliardi di dollari in merce.