Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Kenigma</b>: disponibile il primo numero

Kenigma: disponibile il primo numero

Kenigma!
A cura di Alessandro “AleZampa” Zampini del 14/03/2011
E’ disponibile a 0,79 Euro il numero 1 di Kenigma! il quindicinale di Enigmistica 2.0 per iPad realizzato da A-Tono.
Nel primo numero della rivista, con una foliazione di 36 pagine, saranno presenti oltre 60 giochi, suddivisi tra Cruciverba, Sudoku, Anagrammi, Indovinelli, Rebus ed Unisci i puntini, come nella più classica tradizione dell’enigmistica. Ma, sfruttando le nuove tecnologie, questi classici sono stati rivisitati per il mondo iPad con una funzionalità ed una giocabilità possibili solo sul supporto elettronico, come la “Frase in Strisce”, un nuovo gioco di enigmistica impossibile su carta ma grazie a Kenigma! possibile su iPad.

Kenigma! è acquistabile direttamente dalla sezione Edicola, presente nell’applicazione, scaricabile gratuitamente da iTunes App Store. Il prezzo di ciascuna rivista è di 0,79 Euro, e sono previste diverse formule per tutti i gusti. Sarà possibile acquistare 1 credito a 0,79 Euro per scaricare una sola rivista, oppure approfittare dell’offerta 3x2 a 1,59 Euro e ottenere 3 crediti per scaricare altrettante riviste. I crediti non utilizzati saranno conteggiati nel proprio profilo utente, e utilizzabili in qualsiasi momento.

Per acquistare le riviste nell’Edicola di Kenigma! è necessario scaricare o aggiornare la rivista alla versione 1.1 e verificare inoltre che le opzioni del proprio iPad siano impostate correttamente. Bisognerà quindi entrare nelle “Impostazioni” di iPad, scegliere “Generali” e verificare che nel menu “Restrizioni” la voce “Acquisti In-App” sia in posizione “On”.