Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Kenigma!</b> disponibile da oggi

Kenigma! disponibile da oggi

Kenigma!
A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 17/02/2011
Kenigma! è il quindicinale di Enigmistica 2.0 per iPad ideato e realizzato dalla divisione Value Added Services di A-Tono, che contiene giochi di Enigmistica classica tra i più amati e noti, come ad esempio i quesiti a schema, come Cruciverba e Sudoku, i giochi con le parole, quali Anagramma e Indovinello, e persino enigmi grafici, come “Rebus” e “Unisci i puntini”. Kenigma! è “sfogliabile” liberamente e consente, inoltre, di cancellare e correggere, salvare i propri progressi e riprendere la risoluzione dell’enigma in un momento successivo. L’interattività offerta da un prodotto del genere si tradurrà in alcuni vantaggi pratici, come la costituzione di un elenco di giochi preferiti, selezionandoli per tipo e difficoltà, a cui accedere direttamente ad ogni apertura di Kenigma!. Inoltre, grazie ad un collegamento diretto alla propria rete di amici su Facebook e Twitter, sarà possibile condividere i propri progressi o farsi aiutare per la risoluzione di un quesito di particolare difficoltà, generando quel passaparola tipico dei cruciverba fatti in condivisione con gli amici, ma in maniera differente e al passo coi tempi, non più in treno, in spiaggia o a casa, ma direttamente sul proprio Social Network preferito.

Tutti i numeri di Kenigma! acquistati saranno sempre disponibili sullo “scaffale” virtuale. Le soluzioni complete di ogni numero, inoltre, saranno automaticamente disponibili sul proprio iPad con l’acquisto dell’uscita successiva.

Nella migliore tradizione dell’Enigmistica classica, Kenigma! offre anche tanti contenuti umoristici: le vignette di Giuseppe Novello, rubriche di battute, aforismi e curiosità, tutte originali e fresche oltre alle strip dell’immortale e sempreverde Andy Capp che sarà possibile condividere, come le vignette e le battute, per arricchire la propria bacheca Facebook e regalare un sorriso agli amici.
Sul sito ufficiale www.kenigma.co si troveranno tutorial su come utilizzare la rivista al meglio o le interfacce di gioco, le funzioni Facebook e Twitter, e scoprire l’esclusivo sistema KePoints, che permetterà di scaricare contenuti gratuiti grazie ai punti accumulati tramite le azioni di condivisione, o con il semplice acquisto di Kenigma!