Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
20 milioni di copie per <b>Gameloft</b>

20 milioni di copie per Gameloft

Gameloft (software house)

APPLE

Gameloft

Casa fondata nel 1999

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 22/09/2010
Gameloft ha annunciato oggi di aver venduto più di 20 milioni di giochi sin dal lancio di App Store, avvenuto a luglio 2008. Dei 47 videogiochi iPhone e iPad lanciati dall’inizio di quest’anno, 42 hanno raggiunto le prime cinque posizioni nella classifica dei giochi più venduti su App Store, 25 dei quali hanno conquistato la prima posizione. Grazie agli ottimi risultati ottenuti dai suoi titoli, Gameloft ha raggiunto questo incredibile traguardo di vendita su App Store. Tra i titoli più significativi si segnala Let’s Golf!, Let’s Golf! 2 su iPhone e l’arrivo di Let’s Golf! HD su iPad. Altri titoli degni di nota sono Iron Man 2, il più venduto negli Stati Uniti e in Europa; Brothers in Arms 2: Global Front, uno dei titoli più venduti per iPhone e iPad; N.O.V.A. Near Orbit Vanguard Alliance e il suo recente lancio su iPhone 4.

"Il primo semestre del 2010 ha rappresentato per noi un momento importante su App Store," ha dichiarato Michel Guillemot, presidente di Gameloft. "Il lancio di iPad e iPhone 4 ha aperto nuovi orizzonti per gli sviluppatori, consentendoci ancora una volta di trasformare l’esperienza di gioco dei nostri consumatori. 20 milioni di titoli acquistati sono la prova che i nostri giochi soddisfano le loro aspettative e noi continueremo a soddisfarle."
Gameloft ha sviluppato e pubblicato 100 giochi dal lancio di App Store, avvenuto a luglio 2008, incluso 18 giochi per iPhone e 29 per iPad da gennaio 2010.
Entro la fine dell’anno, ai giochi attualmente disponibili su App Store, si aggiungeranno altri 15 titoli. Tra questi, ci sono NFL 2011 HD, Assassin’s Creed: Altaïr’s Chronicles HD, Spider-Man: Total Mayhem HD per iPad, oltre a Dungeon Hunter 2, Gangstar: Miami Vindication, Star Battalion e Modern Combat 2: Black Pegasus (disponibile anche su iPad) per iPhone.