Iron Man, il videogioco di Electronic Arts è ufficiale: ecco i dettagli

Dopo tanti rumor, Electronic Arts rompe il silenzio. Iron Man sarà protagonista di un nuovo videogioco in sviluppo presso Motive.

Immagine di Iron Man, il videogioco di Electronic Arts è ufficiale: ecco i dettagli
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Se n'era parlato in molteplici occasioni ed ora è ufficiale: Iron Man avrà il suo videogioco personale da parte di Motive Studio, di Electronic Arts.

L'eroe Marvel diventato famoso nel corso del Marvel Cinematic Universe, con tanto di gadget a tema su Amazon, non è certo la prima volta che appare nel mondo videoludico.

Testa di Latta è stato anche nella formazione di Marvel's Avengers, lo sfortunato titolo di Square Enix che è stato anche in fortissimo sconto, nel tentativo di trovare la rivincita.

Ed ora, dopo alcuni rumor che erano apparsi nei tempi scorsi, Iron Man ha finalmente il suo videogioco da solista, come anticipato in precedenza.

L'annuncio è arrivato direttamente da Electronic Arts sul blog ufficiale, nel quale sono apparsi tutti i dettagli del progetto in sviluppo.

Iron Man sarà un videogioco action adventure, single player, in terza persona, sviluppato da Motive Studio, il team con sede a Montreal.

Il team è guidato da Olivier Proulx, che ha lavorato anche a Marvel's Guardians of the Galaxy, affiancato da un team dedicato di appassionati veterani del settore tra cui Ian Frazier, Maëlenn Lumineau e JF Poirier in studio.

Sviluppato in collaborazione con Marvel Games, il gioco sarà caratterizzato da una trama originale che attinge alla storia di Iron Man, incanalando "la complessità, il carisma e il genio creativo di Tony Stark", stando alle dichiarazioni di Electronic Arts.

«Siamo entusiasti di collaborare con il talentuoso team di Motive Studio per portare la loro visione originale di uno dei personaggi più importanti, potenti e amati della Marvel», afferma Bill Rosemann, vicepresidente e direttore creativo di Marvel Games:

«La loro esperienza nel fornire mondi di intrattenimento consolidati e un gameplay emozionante, combinata con la loro autentica passione per l'icona corazzata, alimenterà il nostro obiettivo di consegnare una lettera d'amore a un eroe leggendario sotto forma del videogioco Iron Man definitivo.»

Motive Studio è sicuramente una buona garanzia, trattandosi degli autori di Star Wars: Squadrons e del prossimo remake di Dead Space.

Il gioco è attualmente nella fase di pre-produzione, ci saranno più aggiornamenti man mano che lo sviluppo andrà avanti. Viene da sé che non c'è nessuna finestra di uscita possibile.

Ci aspettavamo di vedere questo annuncio durante l'ultimo showcase di Disney e Marvel, invece Electronic Arts ci ha fatto una sorpresa.

Iron Man avrà anche il suo storico socio a fargli compagnia, perché anche Captain America avrà il suo videogioco da solista.