Il battle royale più folle di sempre è gratis, su tutte le piattaforme

Fall Guys è free-to-play, da oggi.

Immagine di Il battle royale più folle di sempre è gratis, su tutte le piattaforme
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo avevano detto e così è stato: a partire dalla giornata di oggi è finalmente disponibile la versione free-to-play di Fall Guys.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un videogioco multiplayer davvero molto divertente ed adorabile (sì, esistono anche dei peluche su Amazon), in grado di rinfrescare formula dei battle royale in un modo del tutto inedito.

Già nella nostra recensione del gioco pubblicata diversi mesi vi avevamo spiegato che il titolo «riesce a mescolare sapientemente party game e battle royale, creando un mix goliardico e festoso che ricorda da vicino programmi come Takeshi’s Castle.» 

Da ora, potete scaricare e giocare il titolo in maniera del tutto gratuita su PC, console Xbox, console PlayStation e Nintendo Switch.

Oltre al lancio su Xbox e Switch e l'inizio quindi della possibilità di giocarlo free-to-play, gli sviluppatori hanno confermato anche l'arrivo della prima stagione del multiplayer online.

Si tratta di 'Free for All', modalità con tanti nuovi giochi e tanti oggetti per personalizzare i propri personaggi preferiti.

Poco sotto, il tweet ufficiale che conferma l'inizio di questa nuova e divertente avventura nel mondo di Fall Guys.

La descrizione ufficiale del gioco recita:

Tuffati, scivola e vinci nel pantheon della goffaggine. È la tua prima volta o conosci già i trucchi? Giochi in solitaria o in squadra? Fall Guys è l'apoteosi dell'ilarità e del divertimento. Non c'è vittoria più bella di quella ottenuta nel modo più ridicolo possibile! Indossa un costume assurdo e preparati. Che lo spettacolo abbia inizio!

Competitivo e cooperativo: rotola tra sfide competitive tutti contro tutti e cooperative, o affronta Ruzzolandia con altri 3 amici!

Gioca con gli amici: Fall Guys è gratuito e supporta il cross-play, i gruppi multi-piattaforma e la progressione incrociata con l'account Epic Games.

Parlando sempre di giochi gratis, avete letto che GOG ha da poco messo a disposizione, gratuitamente, la remaster di un grande classico del passato?