I Am Jesus Christ sarà open world e la lotta contro Satana sarà "realistica"

Il gioco dove vestite i panni di Gesù di Nazareth svela dettagli sulle sue feature: potrete eseguire trenta miracoli diversi e vi muoverete in un open world

Immagine di I Am Jesus Christ sarà open world e la lotta contro Satana sarà "realistica"
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Vi ricorderete sicuramente di I Am Jesus Christ, il peculiare videogioco che, nel delicatissimo equilibrio tra il tributo al cammino di fede e una dissacrante vena blasfema, vi fa vestire i panni di Gesù Cristo, chiamandovi a compiere con Lui alcuni passi fondamentali del Nuovo Testamento – che sono rappresentati fedelmente all’interno del gioco.

Gli sviluppatori hanno confermato che il titolo, attualmente in produzione, sarà un open world. Questo significa che, per compiere i trenta diversi tipi di miracoli possibili (camminare sulle acque, calmare le tempeste, cibare le persone affamate, curarle dalle malattia sono quelli confermati) potrete vagare liberamente lungo un mondo aperto.

Tra le altre feature potrete pregare per aumentare il vostro livello di Spirito Santo e, promettono gli sviluppatori, raggiungere la «realistica battaglia contro Satana» che sarà il vostro fine ultimo. Non sappiamo bene, in questo caso, cosa aspettarci dall’aggettivo «realistica». In ogni caso, è stato anche anticipato che potrete battezzare le persone, per potenziare il super-poter dello Spirito Santo, e sappiamo che saranno rappresentate crocifissione e resurrezione di Gesù.

A questo punto, non ci resta che attendere ulteriori dettagli sull’uscita di questo videogioco, che si preannuncia di proporzioni… bibliche.