Hideo Kojima sarà nella giuria del Festival del Cinema di Venezia

Kojima è stato incluso nella sezione Venice Virtual Reality.

Immagine di Hideo Kojima sarà nella giuria del Festival del Cinema di Venezia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

A sorpresa, è stato confermato che Hideo Kojima è stato scelto per far parte della giuria al prossimo Festival del Cinema di Venezia.

L’autore giapponese è stato inserito all’interno della sezione Venice Virtual Reality della Biennale.

Sul sito ufficiale dell’evento, Hideo Kojima è al fianco della regista e sceneggiatrice Celine Tricart e del regista di film e documentari Asif Kapadia:

Hideo Kojima è un autore di videogiochi noto in tutto il mondo per aver allargato i confini della creatività in questo campo. E’ considerato il padre del genere stealth, videogioco d’azione basato sull’abilità del giocatore di evitare di essere rilevato dal nemico. Nel 2015 fonda la società Kojima Productions, adottando il motto From sapiens to ludens. Nel 2019 la società realizza il suo primo titolo, Death Stranding, per PlayStation 4. Dalla sua uscita, Death Stranding ha ottenuto numerosi premi e un successo mondiale.

La Giuria Venice Virtual Reality assegnerà i seguenti premi: Gran Premio della Giuria per la Migliore opera VR immersiva, Migliore esperienza VR immersiva e Migliore storia VR immersiva.

Cate Blanchett è stata scelta come presidente di questa edizione 2020 del Festival del Cinema di Venezia. L’attrice è celebre nel mondo anche per le interpretazioni cinematografiche le hanno fatto ottenere due Oscar (The Aviator, 2004, e Blue Jasmine, 2013), tre Golden Globe (Elizabeth, 1998, Io non sono qui, 2007, Blue Jasmine, 2013), tre premi Bafta e varie altre nomination.

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia, si terrà dal 2 al 12 settembre 2020.

Avete già letto anche che il noto mangaka horror giapponese Junji Ito ha rivelato che Kojima lo ha recentemente contattato per lavorare insieme su un nuovo videogioco di matrice horror?

Death Stranding, l’ultima avventura di Kojima Productions, è disponibile dallo scorso 14 luglio anche su PC.

Fonte: La Biennale

Potete portare a casa Death Stranding su PC anche con una fantastica Steelbook in formato fisico al prezzo minimo garantito!