Harry Potter: Wizards Unite si aggiorna per farvi giocare da casa

Dopo Pokémon Go, anche il gioco dedicato al celebre mago si adatta alla quarantena

Immagine di Harry Potter: Wizards Unite si aggiorna per farvi giocare da casa
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

I giocatori di Harry Potter: Wizards Unite che, in queste settimane, sono stati penalizzati dalla sedentarietà forzata in cui ci siamo trovati potranno gioire: Niantic ha infatti annunciato di aver aggiornato il gioco facendo in modo che possiate «raggiungere fortezze lontane» in un modo che prima non sarebbe stato possibile.

Ora, infatti, potete approfittare del Nottetempo: grazie a questa funzionalità, avete la possibilità di toccare un apposito pulsante sulla mappa per trovarvi trasportati nella Fortezza del castello di Hogwarts – dove potrete usare le pietre runiche e confrontarvi con vari nemici, «proprio come in una Fortezza normale.»

Questa funzionalità sarà accessibile per i giocatori dal livello 7 in su e sarà introdotta con il prossimo aggiornamento. Niantic anticipa che «sarà sempre attiva d’ora in poi», quindi non sarà disattivata una volta che l’emergenza coronavirus si sarà stabilizzata.

«Proprio come il famoso Nottetempo, speriamo che questa nuova funzionalità venga in soccorso dei giocatori e li aiuti a vivere di nuovo gli aspetti preferiti del gioco dalla sicurezza della propria casa» ha commentato Niantic.

Nelle scorse settimane anche il suo Pokémon Go aveva vissuto alcune trasformazioni lato gameplay, proprio con l’intento di continuare a collezionare Pokémon pur rimanendo rinchiusi in casa – anche perché qualcuno aveva violato la quarantena proprio per giocare. Tra le novità pensate per il titolo mobile, anche un miglior tracciamento degli spostamenti domestici.

Fonte: Sito ufficiale