Halo Infinite, sviluppatori rimossi dai riconoscimenti? Arriva l'accusa

Una sviluppatrice ha dichiarato di non essere stata inserita nei riconoscimenti di Halo Infinite, nonostante il suo apporto al design audio.

Immagine di Halo Infinite, sviluppatori rimossi dai riconoscimenti? Arriva l'accusa
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Mentre Halo Infinite si prepara alla sua prima stagione del battle pass, i giocatori possono finalmente provare il comparto multiplayer del titolo.

L'avventura di Master Chief sarà disponibile dal prossimo 8 dicembre, ma in attesa dell'epica campagna possiamo cominciare a prendere confidenza con il gunplay.

Alcuni dataminer hanno scoperto tutte le skin ed i contenuti cosmetici che arriveranno con questa prima stagione, calcolando anche il prezzo per comprarle tutte.

Mentre gli sviluppatori hanno recentemente commentato il turbolento reveal di Halo Infinite, dichiarando che sapevano già di non essere pronti.

Parlando proprio degli sviluppatori è emersa un'accusa, tramite Twitter, lanciata da una sound designer che ha lavorato al titolo e, stando alla sua testimonianza, non è stata inclusa nei ringraziamenti.

Stiamo parlando di Laura Taylor, ingegnera audio e sound designer, che ha collaborato allo sviluppo di Halo Infinite ma, nonostante il contributo significativo, è fuori dai proverbiali credits.

Ecco il tweet, che è stato anche rilanciato da Andy Robinson di VGC:

Cannot get X.com oEmbed

Con più 320 effetti audio prodotti per Halo Infinite, la professionista freelance è stata esclusa dai ringraziamenti.

Il titolo non è ancora disponibile, quindi non è possibile per noi poter constatare questa cosa, ma è molto probabile che la Taylor, da adetta ai lavori, sappia già come sia composta la lista dei credits.

Una pratica, quella dell'escludere alcuni membri del team di sviluppo, che di tanto in tanto ci tocca constatare e che non fa di certo piacere. Nell'attesa di una risposta da parte di 343 Industries, speriamo che a Laura Taylor venga riconosciuto in qualche modo il suo lavoro.

Anche perché il team di Halo Infinite ha dimostrato di essere malleabile, nonché saper stare al gioco visto che ironizza su Craig il Bruto, e speriamo che questa situazione si possa risolvere.

Un caso simile si è verificato in occasione di Metroid Dread, dove anche in quel caso alcuni sviluppatori si sono lamentati di essere stati esclusi.

Se volete potete preordinare questa Collector's Steelbook Edition di Halo Infinite su Amazon!