God of War Ragnarok, allarme spoiler: il day one è già stato rotto (e Cory Barlog è infuriato)

Le prime copie fisiche di God of War Ragnarok sono già in circolazione, a due settimane di distanza dal lancio: è allarme spoiler.

Immagine di God of War Ragnarok, allarme spoiler: il day one è già stato rotto (e Cory Barlog è infuriato)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sebbene manchino ancora due settimane al day one ufficiale, è già partito l'allarme spoiler per God of War Ragnarok: sembra infatti che le prime copie fisiche siano già state vendute da alcuni retailer, causando una inevitabile fuga di informazioni online.

Lo spiacevole evento è stato confermato in queste ore anche da Cory Barlog di Santa Monica Studio, che non ha nascosto sui social tutta la sua frustrazione per il rischio di rovinare la sorpresa a chi sta ancora attendendo di mettere le mani sulla nuova avventura di Kratos (potete prenotare GOW Ragnarok in sconto su Amazon).

Pochi giorni fa erano già emersi i primi video spoiler, rimossi prontamente dagli sviluppatori, ma in queste ore la vicenda rischia di farsi seriamente molto più grave, facendo emergere ulteriore potenziale catturato e i dettagli della storia in rete, anche ai fan che non vogliono rovinare la propria esperienza.

Cory Barlog non ha nascosto di essere rimasto molto deluso dalla vicenda, citando perfino il clamoroso caso di Modern Warfare 2 e sottolineando che, forse, non sarebbe poi un male includere d'ora in poi solo un file di installazione nel disco.

Parole dette naturalmente in un semplice momento di frustrazione, confermando poi che i report circolati nelle ultime ore sarebbero veri: qualche negozio fisico ha davvero rotto il day one di God of War Ragnarok con netto anticipo.

«Un retailer che vende il gioco DUE SETTIMANE prima del lancio. È davvero una delusione.

Chiedo scusa a tutti coloro che dovranno evitare gli spoiler per giocarlo senza sorprese. È davvero stupido che dobbiate farlo.

Nessuno di noi in Santa Monica Studio voleva che andassero così le cose».

Sebbene la rottura del day one non sia certamente una sorpresa per molti fan, è davvero grave che una situazione simile si sia verificata con un così netto anticipo, causando indubbiamente problemi per tutti i giocatori che non vogliono avere anticipazioni sulla trama e sul suo finale.

Da parte nostra, vi ricordiamo che naturalmente non pubblicheremo alcuno spoiler del genere sulle nostre pagine, ma raccomandiamo a tutti gli utenti che non vogliono recuperarli per errore di aggiungere alla propria blacklist tutti i termini legati a God of War Ragnarok fino al day one, così da evitare brutte sorprese.

Nel caso non vi dispiaccia invece ricevere un'anticipazione sulla longevità — senza spoiler sulla trama, naturalmente — i primi report hanno segnalato che la durata di God of War Ragnarok è davvero impressionante.