Final Fantasy XVI potrebbe arrivare prima del previsto

Potenziali sorprese per quanto riguarda la data del day one

Immagine di Final Fantasy XVI potrebbe arrivare prima del previsto
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nella serata di ieri è stato presentato Final Fantasy XVI
, in uscita su PS5 in una finestra temporale non ancora precisata.

All'evento PlayStation si è parlato di un arrivo anche su PC, ma questa ipotesi è stata per ora messa da parte da Square Enix.

Ma quando si celebrerà il lancio e da quanto tempo è in cantiere la nuova iterazione della popolare serie RPG della casa giapponese?

Secondo Jason Schreier, ex Kotaku ora reporter in Bloomberg, l'uscita di Final Fantasy XVI non sarebbe poi così lontana.

A detta del giornalista, che ha sentito sull'argomento un paio di persone informate dei fatti, il gioco sarebbe stato in sviluppo per un po' e potrebbe uscire prima di quanto pensiamo.

In particolare, Schreier si lancia in un'ipotesi sulla possibile finestra di lancio, che potrebbe essere stata fissata già all'inizio del 2022.

Square Enix ha per il momento precisato che non condividerà altre informazioni riguardo al titolo fino al prossimo anno.

Il reveal di Final Fantasy XVI è stato uno dei momenti più alti della presentazione digitale di Sony, e al contempo uno di quelli che ha generato più confusione: ne abbiamo parlato nel nostro speciale sul tema.

Se volete prenotare PS5 su Amazon appena tornerà disponibile, la pagina a cui affidarvi e da aggiungere alla lista desideri è questa.