Fable mescolerà vecchie e nuove idee, parla Matt Booty

Sarà come creare un nuovo Star Wars

Immagine di Fable mescolerà vecchie e nuove idee, parla Matt Booty
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Dopo anni di rumor ed indiscrezioni, finalmente Microsoft e Playground Games, in occasione del recente evento digitale Xbox Games Showcase, hanno annunciato ufficialmente un nuovo capitolo di Fable.

fable

Stando a Matt Booty, persona a capo di Xbox Game Studios, gli sviluppatori di Playground Games sono più che all’altezza di tale compito e, parlando con The Guardian, ha affermato che sviluppare un nuovo Fable è come realizzare un nuovo Star Wars, dato è necessario fornire un giusto equilibrio tra le cose che gli appassionati vogliono vedere e le novità necessariamente da introdurre. Booty ha inoltre dichiarato che l’esperienza di Playground con la serie Forza Horizon ha fornito allo studio le giuste competenze per realizzare un mondo aperto ricco di dettagli ed è certo che Fable sarà «un’uscita di alta qualità».

Recentemente è stato confermato che Fable sarà un action RPG open world e non un MMORPG sulla falsariga di The Elder Scrolls Online. Ricordiamo che l’ultimo episodio del franchise, noto con il nome di Fable Legends, è un free-to-play multiplayer cooperativo il cui sviluppo è stato interrotto prima che il titolo potesse uscire dalla fase beta.

Fonte: Gaming Bolt

Se non siete abbonati, potete ottenere subito tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate ad un prezzo davvero molto allettante su Amazon!