Elden Ring, brutte notizie per il DLC "svelato" in anticipo: ecco le prove

Il leak che anticipava il futuro di Bandai Namco sarebbe solo un falso: ci sono le prove.

Immagine di Elden Ring, brutte notizie per il DLC "svelato" in anticipo: ecco le prove
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nelle ultime ore si è discusso fortemente di un grave attacco hacker che avrebbe coinvolto Bandai Namco, che sembrava aver svelato in anticipo i piani per i prossimi giochi in uscita, compreso un nuovo DLC di Elden Ring.

I fan del soulslike open world (potete recuperare la Launch Edition in consegna rapida su Amazon) erano rimasti dunque particolarmente soddisfatti da quello che sembrava essere un leak davvero promettente, pur essendo fonte di grandi sospetti fin dal lancio.

Vi avevamo anticipato che c'era un elevatissimo rischio di trovarci di fronte a un fake: sebbene Bandai Namco si sia rifiutata di commentare le indiscrezioni, alla fine i fan sono riusciti a scoprire da soli le prove di trovarci davanti a quello che è definibile, senza mezze misure, solamente un falso.

Come riportato da DualShockers, il tutto appare evidente osservando semplicemente alcuni dei giochi indicati nell'immagine diffusa sui social: l'indizio più grave arriva tramite Tekken 8, che utilizza un logo fan made presente in popolari video.

Inoltre, Bandai Namco aveva già anticipato che il prossimo capitolo di Digimon non sarà un nuovo episodio di Cybersleuth, come invece verrebbe indicato, ma un gioco inedito che deve essere ancora annunciato.

Insomma, si tratta di un leak che non è mai stato realmente credibile fin dal momento in cui è stato diffuso: questo naturalmente non esclude che possa essere lanciato in futuro un DLC di Elden Ring, magari perfino competitivo.

Semplicemente, con molta probabilità, non sarà quello il titolo ed, eventualmente, uscirà in una data diversa. Naturalmente ricordiamo che non c'è però stato ancora alcun annuncio ufficiale al riguardo, ma vi terremo aggiornati se la situazione dovesse cambiare.