Dragon Ball combatte in Unreal Engine, grazie ai fan

Dragon Ball Online in Unreal Engine 4 è davvero notevole.

Immagine di Dragon Ball combatte in Unreal Engine, grazie ai fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Ultimamente, sembra proprio che creare progetti non ufficiali in Unreal Engine 5 ispirati a franchise di successo vada di moda, tanto che ora è il turno della saga di Dragon Ball.

Senza nulla togliere a giochi come Dragon Ball Kakarot, l’ultima avventura open world di Goku che trovate anche su Amazon a ottimo prezzo, i fan sono in attesa di novità sui videogiochi dedicati alla saga.

Solo nel 2020 infatti Kakarot è riuscito a toccare la notevole cifra di due milioni di copie vendute in tutto il mondo, cosa questa che dimostra quanto i Saiyan siano ancora molto amati.

Ora, come riportato anche da DSO Gaming, qualcuno ha infatti ricreato un gioco di Dragon Ball molto noto grazie alla potenza del motore grafico di Epic.

Il bravissimo Son Niku Black (Shin SDBO) sta infatti lavorando a un remake - ovviamente non ufficiale - di Dragon Ball Online in Unreal Engine 4.

Questo progetto sembra davvero interessante, visto che include anche alcuni elementi di base del gameplay, qualcosa che va quindi ben oltre la semplice mappa esporabile, ricreata grazie all'ausilio del motore grafico in questione.

Chiamato Super Dragon Ball Online, trovate un filmato piuttosto esplicativo del livello di qualità raggiunto poco più in basso, nel player dedicato.

Ricordiamo che Dragon Ball Online è un MMORPG sviluppato simultaneamente in Giappone ed in Corea del Sud da NTL ambientato sulla Terra molti anni dopo la partenza di Goku.

Le vicende della trama del gioco sono infatti collocate ben 250 anni dopo gli accadimenti del manga originale, senza contare che DBO è stato supervisionato dal maestro Akira Toriyama in persona.

Restando in tema, alcuni mesi fa abbiamo avuto modo di provare Dragon Ball The Breakers, l’originale survival ambientato proprio nell’universo di DB.

Parlando invece di grandiose creazioni in Unreal Engine 5, avete visto quella dedicata a un classico immortale come Zelda Wind Waker?

Senza contare che anche GTA 3 ha ricevuto un trattamento con il nuovo motore grafico di Epic, per un risultato realmente sorprendente.