Death Stranding Directors Cut, un trailer spettacolare rivela la data

Immagine di Death Stranding Directors Cut, un trailer spettacolare rivela la data
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dallo State of Play, Death Stranding Director’s Cut è tornato a mostrarsi grazie a un trailer nuovo di zecca.

La versione next-gen del capolavoro di Kojima Productions, arriverà il 24 settembre in esclusiva su console PS5, come confermato in precedenza.

Sulla «nuova» avventura di Sam Porter Bridges, avevamo già scritto un ricco speciale in cui abbiamo fatto il punto della situazione.

Da ciò che siamo stati in grado di vedere nel video, la Director's Cut includerà alcuni extra e bonus mai visti nel gioco originale.

Poco sotto, il nuovo trailer della durata di circa due minuti rilasciato pochi minuti fa:

Si va da nuovi sistemi tecnologici per spedire velocemente i pacchi (la Cargo Catapult), a vere e proprie rampe su cui lanciarsi con la propria moto, il Buddy Bot e uno Skeleton di supporto.

Ma non solo: confermati anche nuove battaglie, meccaniche di combattimento corpo a corpo migliorate, armi inedite e un mini game incentrato su delle corse automobilistiche (il Fragile Circuit), oltre a nuove missioni della storia.

Saranno inoltre aggiunti i contenuti riservati in precedenza alla versione PC, come i crossover con Half-Life e Cyberpunk 2077.

Il gioco, nello specifico:

  • Permetterà di vivere in modo più ricco l'ambiente circostante i feedback aptici di DualSense;
  • Sfrutterà i grilletti adattivi per migliorare il gameplay;
  • Sfrutterà l'audio 3D (con cuffie compatibili);
  • Trarrà vantaggio dall'SSD di PS5 per caricamenti velocissimi;
  • Conterà su modalità performance (4K in upscale e 6o fps) o su modalità fedeltà (4K nativi), entrambe con supporto per ultra-wide e HDR.

Inoltre, Kojima Productions ha confermato che i giocatori PS4 potranno importare i salvataggi e che tutti i contenuti sono stati integrati naturalmente nel percorso della storia, anche se alcuni saranno «più difficili da scovare».

Coloro che possiedono già il gioco su PS4 potranno acquistare la Director's Cut al prezzo di $10, conferma PlayStation Blog. Tutti gli altri potranno acquistare l'edizione standard del gioco a 49,99€, quella Digital Deluxe con alcuni bonus digitali a 59,99€.

Recuperate anche il recap dello State of Play di Sony, con tutte le notizie e i trailer mostrati per l'occasione.

Se volete scoprire il mondo di Death Stranding, avete già dato un’occhiata al pregiato artbook ufficiale?