Copertine PS5: ecco quelle di Assassin's Creed Valhalla e Watch Dogs Legion

Vediamo da vicino altre copertine di giochi PS5, che confermano la fascetta bianca superiore con il logo della console

Immagine di Copertine PS5: ecco quelle di Assassin's Creed Valhalla e Watch Dogs Legion
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Le scelte operate da Sony per la colorazione della sua PlayStation 5 stanno facendo parlare di sé fin dal momento dell'annuncio: se le sue sorelle maggiori hanno puntato su colori tendenti al nero – con l'eccezione del grigio della prima PlayStation – la futura PS5 avrà una scocca "accecantemente" bianca, con dettagli a contrasto in nero e led blu a richiamare il colore simbolo del marchio. Tutte tonalità che, come abbiamo visto nel caso di Marvel's Spider-Man Miles Morales, ritroveremo nelle copertine dei giochi.

Se le attuali boxart dei titoli PS4 presentano infatti una fascetta sfumata di blu con il logo della console a fare da intestazione, su PS5 la fascetta diventerà bianca e sarà separata in blu dalla boxart scelta per il gioco. Il risultato è visibile per bene nelle copertine di Assassin's Creed ValhallaWatch Dogs Legion, che il rivenditore Amazon nella sua divisione britannica ha pubblicato in queste ore. Ve le proponiamo di seguito – cliccate sulle immagini per ingrandirle.

Lo stesso rivenditore ha indicato come data d'uscita per i due giochi su PS5 quella che hanno in realtà su current-gen: rispettivamente, il 17 novembre e il 29 ottobre. Sappiamo che la console di casa Sony arriverà sul mercato nel periodo di Natale 2020 (presumibilmente a novembre), quindi è legittimo aspettarsi che, almeno per quanto riguarda Watch Dogs Legion, alcune uscite next-gen vengano ricalendarizzate.

Attendiamo comunque dettagli ufficiali da Ubisoft nel caso delle uscite dei titoli in questione e da Sony per PlayStation 5, della quale dobbiamo ancora scoprire anche il prezzo di listino – sia per l'edizione standard che per quella Digital, che non avrà incluso il lettore Blu-Ray. Tuttavia, la compagnia giapponese ha anche anticipato che non aprirà i pre-ordini a sorpresa, quindi aspettiamoci un buon preavviso tra i dettagli su prezzo e lancio e il momento in cui sarà possibile portare a casa la piattaforma da gioco di prossima generazione.

Se volete prenotare la vostra PS5 appena sarà disponibile, vi raccomandiamo di tenere d'occhio la pagina dedicata su Amazon Italia, dove trovate anche DualSense.