CD Projekt potrebbe essere acquisita, dopo il caso Cyberpunk 2077

Gli analisti pensano che la casa polacca sia ora da tenere d'occhio per un'acquisizione

Immagine di CD Projekt potrebbe essere acquisita, dopo il caso Cyberpunk 2077
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Secondo una nuova analisi di DFC Intelligence, una delle conseguenze del caso Cyberpunk 2077 potrebbe essere un'acquisizione di CD Projekt.

La casa polacca potrebbe essere messa nel mirino adesso che l'etichetta ha perso il 50% del suo valore azionario nel mese di dicembre.

«Questo è inaccettabile per una compagnia che lancia un prodotto ammiraglio», si legge nell'analisi, che però riconosce che, nonostante il crollo della popolarità dello studio, «Cyberpunk 2077 sarà probabilmente un successo enorme sul lungo termine».

«Sfortunatamente, la reputazione di CD Projekt è stata appannata. La compagnia ora diventa una da tenere d'occhio come candidata per un'acquisizione.

Un'acquisizione sarebbe una scommessa rischiosa. Anche se le sue azioni sono crollate, CD Projekt è valutata all'incirca  come ZeniMax o il publisher francese Ubisoft. Comunque, ci potrebbero essere alcune compagnie intenzionate a correre quel rischio».

Il fatto che la valutazione sia rimasta comunque così elevata sembrerebbe tirare fuori dalle interessate Microsoft che, sebbene sia stata collegata con insistenza ad altre manovre nel 2021, ha già un affare da 7.5 miliardi di dollari da chiudere con ZeniMax quest'anno.

«Quindi, potrebbero non avere fretta di fare un'altra grande acquisizione», è il pensiero della casa di analisi.

Il 2021 è un anno iniziato in ogni caso col botto sotto il profilo delle acquisizione, con EA che l'ha spuntata su Take-Two nell'affare Codemasters e persino Nintendo che ha chiuso un'interessante operazione.

Se, in attesa delle patch, volete mettere le mani sul titolo CD Projekt al minor prezzo, approfittate di queste offerte che trovate su Amazon Italia!