Buon compleanno, The Legend of Zelda: la serie compie 35 anni

La famosa serie action-adventure The Legend of Zelda oggi compie ufficialmente 35 anni: il primo gioco uscì il 21 Febbraio 1986.

Immagine di Buon compleanno, The Legend of Zelda: la serie compie 35 anni
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Era l'ormai lontano 21 Febbraio 1986 quando uscì The Legend of Zelda, il primo capitolo di una serie ormai divenuta leggendaria.

Per i fan di tutte le età che sono cresciuti con il coraggioso Link e la principessa Zelda, sognando ed immaginando costantemente le loro avventure, la giornata di oggi è dunque molto speciale.

La serie action-adventure a tema fantasy infatti oggi compie ufficialmente 35 anni!

Il primo capitolo uscì inizialmente solo su Famicom Disk System in territorio giapponese, per poi venire importato in versione NES per il mercato americano ed europeo l'anno successivo.

Il resto è storia, o forse è meglio dire «leggenda»: la saga ha avuto sempre il coraggio di reinventarsi e di sperimentare, mantenendo in ogni sua interazione quel senso di scoperta e di avventura che l'ha resa popolare in tutto il mondo.

La saga è così riuscita ad entrare nel cuore di milioni di appassionati appartenenti ad ogni fascia d'età, che hanno letteralmente contato i minuti che li separavano dal trentacinquesimo anniversario.

Come riportato da Comic Book, tantissimi fan si sono riuniti sui social network per celebrare questa importante data, condividendo fan art e ricordi che li legano a questo franchise leggendario.

Di seguito, vi riporteremo solo alcuni dei tantissimi post creati su Twitter dalla community per festeggiare il compleanno di The Legend of Zelda:

Non possiamo naturalmente che unirci anche noi agli auguri per i 35 anni di The Legend of Zelda, rimanendo certi che il suo futuro non potrà che essere sempre più radioso.

Anche il famoso quotidiano inglese The Guardian si è voluto unire ai festeggiamenti, realizzando una classifica dei titoli principali della serie.

Nintendo ha invece deciso di celebrare l'occasione annunciando un porting in HD di Skyward Sword, capitolo uscito originariamente solo su Wii.

Per il prossimo capitolo ufficiale invece, il sequel di Breath of the Wild, dovremo ancora avere un po' di pazienza: Nintendo si è scusata ed ha rivelato quando potremo aspettarci nuove notizie.

Se volete recuperare l'ultimo capitolo della serie, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, vi raccomandiamo di approfittare del prezzo del gioco su Amazon.