Anthem 2.0: la strada sarà lunga, parola di BioWare

Bisogna avere pazienza.

Immagine di Anthem 2.0: la strada sarà lunga, parola di BioWare
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nel suo primo aggiornamento sullo stato di Anthem dopo ben tre mesi, BioWare ha aggiornato i fan circa il (sofferto) processo di revisione del gioco, che a quanto pare sarà più lungo del previsto.

A febbraio lo studio canadese aveva infatti spiegato in un post sul proprio sito ufficiale che il cosiddetto Anthem Next o Anthem 2.0 avrebbe preso il via nei prossimi mesi.

Ora, Christian Dailey, direttore dello studio BioWare Austin, ha fatto nuovamente il punto della situazione attraverso un post sul blog ufficiale dello sviluppatore:

Il team di incubazione di Anthem è partito e siamo al vaglio delle nostre ipotesi progettuali. Incubazione è un termine che usiamo internamente, essenzialmente significa che stiamo tornando indietro e sperimentando più cose per migliorare le aree in cui crediamo di non essere all’altezza, oltre che per sfruttare tutto ciò che amate attualmente di Anthem.

Dailey ha inoltre confermato che circa 30 persone stanno attualmente lavorando sul gioco come parte di questa sorta di «team di incubazione» e che ci vorrà del tempo.

Il director ha infatti aggiunto: «Sì, la squadra è piccola, ma il punto centrale è prenderci il tempo necessario e tornare al banco di lavoro. Una piccola squadra ci dà l’agilità che una più grande non può permettersi.»

anthem vip demo & endgame

Ricordiamo che sempre durante lo scorso mese di febbraio di quest’anno la software house nordamericana ha aggiornato il gioco con la patch 1.7.0, la quale tra le varie cose ha tolto – finalmente – le decorazioni natalizie viste nell’evento Icetide, oltre ad aver introdotto poco prima anche un nuovo set di armature per gli Strali in celebrazione del primo anniversario del gioco.

Insomma, al momento i fan del titolo è meglio che si mettano l’anima in pace: Anthem 2.0 si prenderà il tempo necessario prima di essere mostrato alla community. Ci auguriamo solo che ne valga decisamente la pena (ma siamo sicuri che sarà proprio così).

Fonte: BioWare | Via: Kotaku