Abandoned è davvero collegato a Hideo Kojima? Arrivano nuove smentite

Blue Box Game Studios ha smentito nuovamente di essere collegato a Hideo Kojima.

Immagine di Abandoned è davvero collegato a Hideo Kojima? Arrivano nuove smentite
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Gli appassionati di videogiochi stanno ormai attendendo con impazienza il reveal di Abandoned, dato che moltissimi giocatori sono convinti che dietro questo misterioso titolo ci sia in realtà Hideo Kojima.

Nonostante Blue Box Game Studios, il misterioso sviluppatore indipendente che sta realizzando il progetto, ha smentito più volte di non avere alcun collegamento con il creatore di Metal Gear Solid, i fan si dicono sempre più convinti che il titolo sarebbe in realtà un nuovo capitolo di Silent Hill realizzato da Kojima.

A smorzare l'entusiasmo ci ha pensato anche Jason Schreier, il noto giornalista di Bloomberg che nelle ultime ore si è interessato particolarmente alla vicenda.

Ha avuto infatti l'occasione di poter intervistare Hasan Kahraman, l'autore del progetto: al termine di questa chiacchierata, Schreier si è detto convinto che non sia davvero collegato a Hideo Kojima.

Non solo: a tutti coloro sospettassero che Kahraman non fosse neanche una persona realmente esistente, ha avuto modo di ribadire come sia per davvero, secondo lui, uno sviluppatore indipendente.

Tuttavia, ha ammesso che ha chiuso l'intervista rimanendo con «più domande che risposte», dato che alcuni punti della vicenda, qualunque sia la verità su Abandoned, continuano a non essere affatto chiari.

Per esempio, Jason Schreier ammette di voler scoprire chi sono i misteriosi finanziatori di Abandoned, ma soprattutto quali altri sviluppatori lavorano per lui e come fa uno studio poco conosciuto a poter promettere una grafica in 4k a 60fps.

La sua riflessione si conclude con un semplice dubbio:

«[Abandoned] è davvero un gioco segreto di Hideo Kojima, oppure è una produzione indie che ha promesso il mondo, si è ritrovata nel mezzo di un ciclone di cospirazioni e teorie ed adesso sta cercando di capire che cosa fare adesso?»

Nel frattempo, come riportato da PlayStation LifeStyle, Blue Box Game Studios ha riportato un messaggio di Hasan Kahraman, che apparso in video ha chiarito una volta per tutte di non essere realmente Hideo Kojima e di non essere nemmeno un attore, mostrando a tutti il suo volto e che si tratta di una persona «reale».

In ogni caso, è probabile che molti fan vorranno comunque aspettare la app trailer su PS5, posticipata di qualche giorno, prima di poter avere la certezza che sia davvero una produzione indie oppure no.

Il Prime Day è attualmente in corso: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames. Nel frattempo, se volete recuperare due dei capitoli più apprezzati della saga horror di Konami, potete acquistare Silent Hill HD Collection su Amazon.